Festa della Castagna 2017
Gli stand enogastronomici delle Associazioni di Volontariato del Comune di Vetto cucineranno dalle 10.00 alle 18.00 di DOMENICA 29 OTTOBRE 2017 un menù ricco e variegato, dal gnocco fritto ai cacciagalli, dalla polenta agli arrosticini di pecora, dalle frittelle di mele alle caldarroste, dalle torte caserecce ai tortellini di castagna, dalle patatine al vin brulé, dai pizzoccheri e gli sciat.
Questi ultimi piatti valtellinesi sono preparati espressi dagli esperti cugini Vettesi della provincia di Sondrio, che per il terzo anno interverranno con uno stand tutto loro per far conoscere le specialità culinarie dell’alta Lombardia.
Oltre agli stand enogastronomici, ci saranno oltre 70 banchetti divisi tra i mercati tradizionale, dell’artigianato artistico e delle specialità biologiche, spesso quest’ultime a Km 0.
Il pomeriggio sarà allietato con una zona dedicata ai più piccoli e allo sport in generale, posta nell’arena estiva, dove grandi e piccini oltre ai GRILLI di Battilani, potranno praticare numerosi sport (calcetto, tiro con l’arco, basket, ping pong, calcio balilla, freccette, barattoli,…).
Dal mattino alle 11.00 il Trenino di Sergio girerà per le strade del paese e dalle 15.00 sarà presente la tradizionale e bellissima mongolfiera della Reggiana Riduttori per vedere la festa dal cielo.
La vera novità di quest’anno è la realizzazione in diretta di una forma di Parmigiano Reggiano; dalle ore 14.30 il Consorzio del Parmigiano Reggiano “cuocerà” oltre tre quintali di latte in una caldaia in rame alimentata a legna per ottenere una meravigliosa forma che verrà depositata a stagionare presso un produttore di formaggio della zona.
In Sala Polivalente sarà allestita per tutta la giornata una mostra di pittura in memoria dello scomparso artista Lucy Razzini.
Durante tutto il giorno ci sarà musica live a tenere compagnia a tutti i presenti.
Vi aspettiamo a Vetto per la Festa della Castagna 2017!!!
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Comune di Vetto il 14 Ottobre 2017 alle 08:13, ed è archiviato come Comunicati Stampa. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento o segnalare un trackback dal tuo sito. |