Albo Pretorio

L’attuale quadro normativo riguardante l’albo pretorio è il seguente:

La legge n. 69 del 18 giugno 2009, perseguendo l’obiettivo di modernizzare l’azione amministrativa mediante il ricorso agli strumenti ed alla comunicazione informatica, riconosce l’effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.
L’art.32, comma 1 della legge 18 giugno 2009, n.69 ha sancito che “a far data dal 1 gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

Con successive modifiche si è stabilito che a decorrere dal 1 gennaio 2011 le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.

Il passare da un obbligo pubblicitario mediante affissione degli atti presso un luogo fisico, l’albo pretorio, ad una pubblicazione su uno spazio virtuale quale quello del sito web del Comune, oltre a confermare la volontà di modernizzarne l’azione afferma la volontà di intraprendere un diverso canale di comunicazione e  interazione con i cittadini.

Consulta Albo Pretorio Comune di Vetto (FINO AL 28 MARZO 2023)

Consulta Albo Pretorio Comune di Vetto (DAL 29 MARZO 2023)