L’unione Monta dei Comuni dell’Appennino Reggiano ha approvato l’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per ottenere un contributo per sostenere la spesa di affitto, destinato ai cittadini con un Isee fino a 35.000 euro.

Le domande che si possono presentare dal 15 febbraio al 19 marzo 2021. Il contributo è cumulabile con quelli eventualmente già ottenuti dai bandi emanati nel 2020. Le risorse sono della Regione Emilia-Romagna.

Come funziona il nuovo bando

dopo la scadenza del 19 marzo, le domande valide saranno collocate in una graduatoria e la Regione Emilia-Romagna, valutato il fabbisogno, renderà noto l’ammontare del fondo destinato All’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano.

Il contributo sarà erogato in seguito all’assegnazione da parte della Regione delle Risorse a tutti i cittadini residenti, domiciliati o aventi dimora nei Comuni dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano e titolari di un contratto di locazione per un immobile a uso abitativo con un reddito ISEE compreso tra 0 e 35.000 euro: chi ha un Isee da 0 a 17.154 euro e vive in un alloggio non di edilizia residenziale pubblica, può chiedere il contributo per l’affitto senza dimostrare alcun calo di reddito, chi ha un Isee superiore a 17.154 euro e vive in un alloggio non di edilizia residenziale pubblica, deve dimostrare un calo del proprio reddito familiare di almeno il 20% nel trimestre marzo-aprile-maggio del 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019.