TARI – Occupazione, variazione e cessazione utenze non domestiche

  • Servizio attivo

Gestione delle posizioni TARI per locali utilizzati da attività economiche: iscrizione, modifica dati catastali o tariffari, e cessazione dell’utenza al termine dell’attività.


A chi è rivolto

Titolari di utenze non domestiche (esercizi commerciali, uffici, laboratori, ecc.) nel territorio comunale.

Come fare

Compilare il modulo pertinente (occupazione, variazione, cessazione, differenza superficie reale) e inviarlo all’Ufficio TARI tramite email o PEC, oppure consegnarlo di persona.

Cosa serve

Documentazione richiesta:

  • Documento d’identità del richiedente
  • Modulo specifico per l’azione richiesta
  • Allegati: planimetria, contratto d’affitto o visura catastale segnalando eventuale superficie reale diversa.

Cosa si ottiene

Aggiornamento della posizione TARI dell’utenza non domestica.

Esito

Emissione di bollettini o avvisi per le utenze attive, cessazione automatica in caso di chiusura.

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni lavorativi dall’accoglimento della pratica.

Quanto costa

Nessuno

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

TARI - Dichiarazione di occupazione utenze non domestiche

Modulo per comunicare l'inizio dell'occupazione o detenzione di locali da parte di utenze non domestiche, ai fini dell’applicazione della TARI.

TARI - Dichiarazione di variazione utenze non domestiche

Modulo per comunicare variazioni relative a locali già dichiarati: superficie, destinazione d’uso, produzione rifiuti, intestazione ecc.

TARI - Dichiarazione di cessazione

Modulo per la comunicazione di cessazione dell’occupazione o detenzione dell’immobile ai fini della cessazione dell’obbligo TARI.

TARI - Dichiarazione differenza superficie reale/catastale

Modulo per dichiarare una superficie reale diversa da quella risultante in visura catastale ai fini del calcolo TARI.

Contatti

2 - Settore Finanziario - Bilancio - Tributi

Orari ricevimento:

Lunedì 8:30 – 13:00

Martedì 8:30 – 13:00 | 14:00 – 17:00

Mercoledì chiuso

Giovedì chiuso

Venerdì 8:30 – 13:00

Sabato 8:30 – 13:00

T +39 0522 815221 (int. 4)

federico.favali@comune.vetto.re.it

Orari ricevimento:

Lunedì 7:30 – 13:00

Martedì 7:30 – 13:00 | 14:00 – 17:00

Mercoledì 7:30 – 13:00

Giovedì 7:30 – 13:00

Venerdì 7:30 – 13:00

Sabato 7:30 – 13:00

T +39 0522 815221 (int. 4)

tributi@comune.vetto.re.it

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