procedura amministrativa

Dettagli dell'argomento

Amministrazione

6 – Settore Polizia Locale

Svolge attività di controllo del territorio e sicurezza urbana, polizia stradale, edilizia, ambientale, giudiziaria e commerciale. Gestisce verbali, contenziosi, notifiche, pronto intervento, educazione stradale e vigilanza su animali e mercati.

Ufficio Edilizia Privata

L’ufficio gestisce le pratiche edilizie private, garantisce il rispetto delle normative urbanistiche e paesaggistiche e supporta cittadini e professionisti nei procedimenti autorizzativi.

Ufficio Patrimonio – Manutenzioni – Viabilità

L’ufficio si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio comunale, delle manutenzioni ordinarie e straordinarie su edifici e infrastrutture, e della viabilità urbana ed extraurbana.

Servizi

TARI – Esclusione dal pagamento per immobili che non producono rifiuti

Il servizio consente di richiedere l’esclusione dalla TARI per unità immobiliari che risultano inoccupate e non producono rifiuti, nel rispetto delle condizioni previste dal regolamento comunale.

TARI – Rimborso per utenze non domestiche

Permette di richiedere il rimborso di importi versati in eccesso da parte di utenze non domestiche.

TARI – Riduzione per consumo autonomo o recupero rifiuti

Richiesta di riduzione della tariffa variabile TARI per utenze non domestiche che smaltiscono o riciclano autonomamente i propri rifiuti.

Documenti

TARI – Richiesta di esclusione

Modulo da compilare per richiedere l’esclusione dal pagamento della TARI per immobili che non producono rifiuti, secondo quanto previsto dall’art. 5.D del Regolamento comunale.

TARI – Prospetto rifiuti urbani avviati a recupero

Prospetto Excel da compilare per comunicare i dati relativi ai rifiuti urbani avviati autonomamente a recupero, ai fini della richiesta di riduzione della tariffa variabile TARI per utenze non domestiche.

TARI – Richiesta di rimborso utenze non domestiche

Modulo per chiedere il rimborso di importi versati in eccesso per la TARI da parte di attività non domestiche. Va indicato l’anno di riferimento, l’importo, l’immobile e le coordinate bancarie per l’accredito.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri