Il Comune di Vetto informa i cittadini dell’opportunità di ottenere gratuitamente un’identità digitale SPID dalla propria società in-house Lepida ScpA grazie al nuovo servizio LepidaID.

Ottenere una identità digitale LepidaID è semplice e gratuito: tutti i cittadini maggiorenni possono avere le identità LepidaID gratuitamente per sempre. Registrati online sul sito: https://id.lepida.it/idm/app/registrazione.jsp e scegli la modalità di riconoscimento che preferisci tra quelle offerte da Lepida S.c.p.A per ottenere la tua identità digitale gratuita.

Per la registrazione online è necessario avere a portata di mano un indirizzo e-mail, il cellulare, un file pdf contenente la scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida) e un altro file pdf contenente la scansione fronte-retro della tessera sanitaria.

Fatta la registrazione verrà chiesto quale modalità di attivazione si preferisce. Attualmente sono attive le seguenti  modalità gratuite: 

– Con firma digitale: Se hai una firma digitale valida potrai utilizzarlo per firmare il modulo di adesione a Lepida S.c.p.A e caricarlo sul sistema insieme ai documenti di identità richiesti. 

– Tramite CIE/CNS: Se possiedi una Carta Nazionale dei Servizi o una Carta di Identità Elettronica potrai utilizzarla per il riconoscimento.

Di persona (de visu): Presso gli sportelli comunali Ufficio Anagrafe e Ufficio Tecnico in P.zza Caduti di Legoreccio 1 a Vetto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 e martedì dalle 14.00 alle 17.00 PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO

Segui le istruzioni che ti verranno fornite durante tutte le fasi della registrazione. Al termine, riceverai comunicazione di conferma dell’attivazione della tua identità digitale. Per il riconoscimento de visu è fondamentale presentarsi a sportello solo dopo aver effettuato la registrazione online. Chi si dovesse presentare senza aver effettuato tale registrazione sarà inviato a ripresentarsi a sportello solo dopo la registrazione online.

Per info SPID: https://www.spid.gov.it/

Per info LEPIDA ID: https://id.lepida.it/idm/app/