Archivio di Ottobre 2016

Festa della Castagna 2016

s_29Gli stand enogastronomici delle associazioni cucineranno per Voi dalle 10.00 alle 18.00 di DOMENICA 30 OTTOBRE 2016 un menù ricco e variegato, dal gnocco fritto ai cacciagalli, dalla polenta agli arrosticini di pecora, dalle frittelle di mele e castagne alle caldarroste, dalle torte caserecce alle salsicce con patatine, dal vin brulé ai pizzoccheri, quest’ultimo un piatto unico valtellinese a base di pasta di grano saraceno, patate e formaggio, preparato espresso dai cugini Vettesi della provincia di Sondrio, che per il secondo anno interverranno con uno stand tutto loro per far conoscere le specialità culinarie dell’alta Lombardia.
Oltre agli stand enogastronomici, ci saranno oltre 70 banchetti divisi tra i mercati tradizionale, dell’artigianato artistico e delle specialità biologiche, spesso quest’ultime a Km 0.
Il pomeriggio sarà allietato con una zona dedicata ai più piccoli, posta nell’arena estiva, dove i bimbi oltre ai GRILLI di Battilani, potranno cimentarsi con animatori professionisti che apriranno la loro “scuola di circo”, che consente al pubblico di provare con mano gli attrezzi di scena, fare bolle di sapone giganti e di provare a sfidarsi con vecchi e tradizionali giochi di abilità.
Dal mattino alle 11.00 un trenino girerà per le strade del paese e dalle 15.00 sarà presente la tradizionale e bellissima mongolfiera della Reggiana Riduttori per vedere la festa dal cielo.
Durante tutto il giorno ci sarà musica live a tenere compagnia a tutti i presenti.
Vi aspettiamo a Vetto per la Festa della Castagna!!

volantino

BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA

vincenti-da-pubblicare

Corso “Il frutteto familiare”

fruttetoL’Amministrazione Comunale di Vetto, nel proseguire l’attività di divulgazione riguardante tematiche agronomiche e ambientali, organizza un corso rivolto a tutti gli interessati sul “Frutteto Familiare”.

Il Dott. Agr. Davide Triglia spiegherà, in due lezioni da due ore ciascuna, come sono fatte e come producono le piante da frutto, la loro coltivazione e il successivo impianto, con tecniche di potatura e produzione.

Volantino e info: tecniche_potatura_2016