Archivio di Dicembre 2013

Contributi per interventi di prevenzione e mitigazione del rischio sismico su edifici privati

indexSi rende noto che è possibile presentare richiesta di incentivo per “Interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o , eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati” nei quali, alla data di pubblicazione della O.C.D.P.C. n. 52/2013 (28/02/2013), oltre i due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva.

Allegati:

BANDO sisma privati (1)

OCDPC_N_52_20_febbraio_2013 (1)

LineeGuida_OCDPC52

Modulo_Allegato 4

Vetto: bando per contributi per superamento delle eccezionali avversità atmosferiche marzo–aprile scorsi

polizza-casa_2587848_687003Ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture pubbliche e private danneggiate, nonchè dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali e dal patrimonio edilizio per il superamento dell’emergenza determinatasi a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei mesi di marzo e aprile 2013 e il giorno 3 maggio 2013 nei comuni del territorio della Regione Emilia Romagna.

 

Il sindaco di Vetto Sara E. Garofani rende noto che, a seguito degli eccezionali eventi atmosferici di marzo-aprile scorsi e della tromba d’aria del 3 maggio sempre di quest’anno, la presidenza del Consiglio dei ministri ha emanato ordinanza del capo del Dipartimento della protezione n. 130/2013 la quale dispone di individuare e quantificare, attraverso l’attività di ricognizione, il fabbisogno finanziario per il ripristino anche di immobili privati ad uso abitativo e dei beni immobili ad uso produttivo, danneggiati in conseguenza degli eventi atmosferici suddetti. La ricognizione degli interventi deve essere effettuata mediante l’utilizzo delle schede B e C allegate all’ordinanza.

Si ricorda che tali schede devono essere debitamente compilate e presentate al protocollo del Comune di Vetto, entro e non oltre il 31.12.2013.

Si evidenza che ai sensi dell’art.4 – comma 5 dell’OPDPC n.130/2013, la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi. Sono escluse dall’attività di ricognizione dei danni le sole imprese agricole per le quali tale ricognizione è già stata effettuata ai sensi del D.Lgs.vo 102/2004.
L’ordinanza, l’allegato tecnico , le schede e le corrispondenti tabelle riepilogative sono disponibili sul sito internet della Regione Emilia-Romagna – Protezione Civile
all’indirizzo:http://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/aree-tematiche/piani-dimessa-in-sicurezza/rischio/scheda-36-eccezionali-eventi-atmosferici-marzo-aprile-emaggio-2013

L’ufficio tecnico comunale di Vetto si rende disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.

Allegati:

OCDP 130 del 22 novembre 2013

BANDO

Notte bianca di Natale

A3 nuovo copiaIl giorno SABATO 21 DICEMBRE 2013  si terrà la 4^ edizione della Notte bianca di Natale.

Dalle ore 16.00 lungo le strade e le piazze del paese animazioni itineranti con “Altra Musica”, degustazioni di prodotti tipici offerte dai commercianti, la carrozza di Babbo Natale e tanto altro.

Programma: volantino A4 nuovo

Partecipazione mercato settimanale

indexComunicazione relativa alla partecipazione alla spunta per l’assegnazione dei posteggi temporaneamente non occupati prevista dalla Delibera di Giunta della Regione Emilia Romagna 22/4/2013 n. 485.

Allegato: Domanda spunta vetto da presentare entro 31 1 2014