volontariatoVenerdì 20 marzo 2015 presso la sala polivalente di Vetto si terrà l’incontro tra le Associazioni di Volontariato, la Costituente Pro Loco, l’Amministrazione Comunale , la Cittadinanza di Vetto e L’ASPRO (Associazione per lo studio e la cura dell’apparato digerente).

I relatori saranno il Dott. Romano Sassatelli (Direttore SC Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva ASMN/IRCCS RE) e la Dott.ssa Maria Paola Ruggieri (Radioterapia Oncologia ASMN/IRCCS RE) che illustreranno il progetto Endò-Io mi impegno!  con lo scopo di allargare gli spazi destinati a tecnologie all’avanguardia, da 300 attuali a 1400 metri quadrati con sale operatorie ibride ma non solo; con una integrazione, tra le altre, di endoscopia, radiologia, ecografia endoscopica, TAC, Risonanza, PET.  Tutto ciò fornito in ambienti “umanizzati”.

Pensiamo che questo progetto non sia solo utile e necessario ma abbia anche la grande capacità di accogliere nel miglior modo possibile le persone che si rivolgeranno alla struttura. Questo significa eccellenza locale e un biglietto da visita di Reggio Emilia e provincia in Italia e in Europa. Grazie alle tecnologie che verranno istallate, il reparto sarà il più tecnologico e all’avanguardia d’Italia non solo per la cura ma anche per la prevenzione delle malattie dell’apparato digerente.

Durante la serata le Associazioni di Volontariato di Vetto e la Costituente Pro Loco doneranno alla suddetta Associazione la somma di  7000,00€, cifra dovuta al ricavato della 1° Festa della Castagna fatta il 1° novembre 2014 proprio con questo scopo benevolo.

Volantino evento: incontro 20 marzo