Archivio di aprile 2015

I Vettesi incontrano i Vettesi

gemellaggioI vettesi sono Emiliani o Lombardi? I Vettesi sono sia Emiliani sia Lombardi! Sembra una affermazione poco lucida… ma dalla frazione di Vetto, nel Comune di Lanzada, in Provincia di Sondrio, il giorno 1 maggio arriverà una delegazione per uno storico gemellaggio tra le due omonime località, accumunate dallo stesso nome.

Il gemellaggio è stato proposto da una delegazione degli “Amici della Sagra”, associazione non profit dedita all’organizzazione della “Sagra di Vetto” , manifestazione enogastronomica che si tiene appunto nell’omonima località della Valmalenco  durante la prima settimana di agosto.

Il Sindaco Fabio Ruffini riceverà la delegazione nel Palazzo Municipale verso le ore 10.30 dove ci sarà la Giunta al completo per conoscere e salutare i vettesi d’oltrepò.

Dopo la cerimonia di rito e lo scambio delle coccarde, la delegazione sarà accompagnata nello splendido borgo di Gottano di Sopra nel quale, come di consueto, si terrà il Pellegrinaggio all’Oratorio delle Formiche seguito dal pranzo sul sagrato della Chiesa, preparato artigianalmente dall’Associazione “Amici di Gottano” (per prenotazioni 328/5606763–334/6805205).

A seguire la delegazione sarà accompagnata a scoprire le bellezze del territorio attraverso l’Enza e i suoi affluenti sotto la sapiente guida del Presidente della neonata “Pro Loco Vetto”, seguita dalla cena in un ristorante tipico immerso nelle già verdi e lussureggianti colline della Val Tassaro.

Il mattino seguente, dopo la visita in un caseificio di Parmigiano Reggiano della zona, la delegazione Vettese sarà salutata, con la promessa di ricambiare la visita appena possibile, magari per partecipare alla “Sagra di Vetto” 2015!

 

Potatura alberature

potaturaIl Comune di Vetto procederà, indicativamente dal giorno 21 aprile 2015, al taglio e/o potatura di alberature ad alto fusto presenti lungo le strade comunali e all’interno delle aree cortilive delle seguenti proprietà:

 

 

 

 

  • in Viale Italia, nell’area verde del complesso polivalente/scuola primaria;
  • Via dei Colli, fronte civico 21;
  • presso il Cimitero di Vetto;
  • presso il Cimitero di Cola;
  • presso il Cimitero di Santo Stefano;
  • presso la ex scuola in loc. Cola;
  • presso la ex scuola in loc. Rosano.

Per chiarimenti preghiamo contattare l’Ufficio Tecnico Comunale al num. 0522/815221